Prossima attivazione
Il Comune di San Vincenzo la Costa offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere un account SPID (sistema pubblico di identità digitale valido a livello nazionale che consente di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione italiana e dei privati aderenti).
Cosa fa l'ufficio: Verifica l'identità personale dei cittadini, italiani o stranieri titolari di permesso di soggiorno e residenti in Italia, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che vogliano dotarsi dello Spid. Il servizio è gratuito.
La verifica dell'identità viene effettuata immediatamente; il cittadino potrà completare la richiesta dello SPID entro 30 giorni collegandosi agli Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico.
Cosa ti serve
1
DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ITALIANO
Carta d'identità, patente di guida o passaporto, italiani e in corso di validità. Non sono ammesse copie o immagini: i documenti devono obbligatoriamente essere prodotti in originale.2
TESSERA SANITARIA
Tesserino sanitario in corso di validità in originale (o tesserino codice fiscale, o il certificato di attribuzione rilasciato dall'Agenzia delle Entrate)3
EMAIL PERSONALE
Sulla tua email riceverai un messaggio contenente le istruzioni per l’attivazione delle tue credenziali Spid4